rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Gardone Val Trompia

Cocaina, furti e rapine: arrestato Romeo "U' Selvaggio"

Latitante calabrese 55enne in fuga da quasi 6 anni: su di lui anche una condanna per droga in Valtrompia. Arrestato a Novara Giuseppe Romeo, conosciuto come "U' Selvaggio"

Spaccio di droga, minacce ed estorsioni, oltre ad una lunga gavetta fatta di furti e rapine. Il ricco curriculum criminale di Giuseppe Romeo, latitante calabrese di 55 anni arrestato a Novara dai Carabinieri: era in fuga da anni, scappava pure da una condanna ‘guadagnata’ in terra bresciana, a Gardone Valtrompia e sempre per storie di droga.

Lo chiamano "U’ Selvaggio" per i suoi metodi brutali, per il suo comportamento spesso discutibile anche nell’ambiente delle cosche. Volto noto anche a Brescia: tra gli uomini di punta di una vasta organizzazione criminosa che gestiva lo spaccio della cocaina tra la Calabria e la Valtrompia.

I Carabinieri di Gardone nel 2009 ne fecero arrestare addirittura 24, su oltre una quarantina di indagati. Giuseppe Romeo era tra quelli che sarebbero dovuti finire in manette. Riuscì invece a fuggire, ancora una volta. Finalmente arrestato, quasi sei anni più tardi. In manette con lui anche il parente che lo ospitava, ora accusato di favoreggiamento.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocaina, furti e rapine: arrestato Romeo "U' Selvaggio"

BresciaToday è in caricamento