rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Vobarno

Baby estorsori a Vobarno: a processo i 3 minorenni arrestati

A breve i tre giovanissimi estorsori arrestati all'Itis di Vobarno compariranno davanti al giudice: rubavano cellulari, li restituivano in cambio di soldi. Ora i 'capetti' della baby gang rischiano il carcere minorile

Un crescendo di piccoli episodi di bullismo, le cui vittime preferite sarebbero i ‘novellini’, i ragazzi di prima e di seconda. Ma all’Itis di Vobarno la situazione era diventata ingestibile, fino a degenerare in episodi ben più gravi, di microcriminalità.

Questo il motivo del blitz dei Carabinieri della Compagnia di Salò, intervenuti sabato mattina tra i banchi dell’istituto valsabbino. Tre i ragazzi che sono stati prelevati, perquisiti e poi momentaneamente riaffidati alle famiglie, in attesa di un processo che dovrebbe andare in scena nelle prossime ore.

Sarebbero stati loro i ‘capetti’ di quella baby gang che negli ultimi mesi terrorizzava gli studenti. Colpendo un ‘pubblico’ sempre più ampio, a cui con botte e minacce venivano sottratti perlopiù cellulari, da restituire poi solo in cambio di somme di denaro sempre più ingenti.

Ci hanno pensato i Carabinieri a ‘stoppare’ una situazione già critica. Sono arrivati in borghese, alle 10 del mattino: qualcuno pensava ad un blitz antidroga, altri sapevano dove sarebbero andati a parare. I tre baby estorsori saranno presto davanti al giudice: rischiano il Beccaria, il carcere dei minori di Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baby estorsori a Vobarno: a processo i 3 minorenni arrestati

BresciaToday è in caricamento