rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Legambiente: «Sequestri BreBeMi, gigantesca cupola ecomafiosa»

"Ora vogliamo vederci chiaro, perché il pericolo che avevamo paventato nei giorni scorsi diventa terribilmente concreto: che la BreBeMi resti un ecomostro incompiuto e che alla fine i soldi li debba mettere lo Stato più indebitato d'Europa"

Legambiente Lombardia sostiene che "con gli arresti di oggi e i sequestri dei cantieri BreBeMi viene alla luce l'ennesimo sistema di malaffare e corruzione made in Lombardia. E, tanto per cambiare, la vicenda assume tutti i connotati di una gigantesca cupola ecomafiosa".

Bettoni: "La società BreBeMi si costituirà parte civile"

"Restiamo in attesa di conoscere i dettagli ma intanto chiediamo spiegazioni dei troppi misteri che avvolgono il finanziamento autostradale - dichiara Damiano Di Simine, presidente di Legambiente Lombardia - Da anni sfidiamo gli avvocati di BreBeMi denunciando che i cantieri lavorano senza le garanzie degli istituti di credito".

"Abbiamo chiesto invano chiarimenti all'istituzione regionale, ora è chiaro che ci eravamo rivolti all'indirizzo sbagliato. Ora chiediamo che sia il Governo, e in prima persona il ministro Passera, a verificare la legittimità delle decisioni fin qui assunte - conclude Di Simine - perché lo Stato rischia di pagare molto salato il conto di questa come di altre opere previste dalla Legge Obiettivo".

Rifiuti e tangenti: l'elenco completo delle persone arrestate
Trovati 100.000 euro in casa di Nicoli Cristiani in banconote da 500

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legambiente: «Sequestri BreBeMi, gigantesca cupola ecomafiosa»

BresciaToday è in caricamento