Aggrediscono un anziano e scappano in autostrada: la Locale non ha il telepass

L'aggressione si è verificata alle 15 di martedì 18 agosto a Borgosatollo. Vittima un ottantenne residente nel paese che è finito in Poliambulanza

Prima hanno aggredito un anziano per sottrargli l'orologio, poi, pizzicati da un vigile, si sono dati alla fuga. Un inseguimento da film poliziesco che si è concluso al casello di Brescia Centro: la Bmw su cui viaggiava la coppia di rapinatori si è dileguata passando dalla corsia del telepass, mentre l'auto della polizia Locale si è dovuta mettere in coda al casello. 

L'aggressione si è verificata in via IV novembre, all'altezza della rotonda della frazione Piffione, nel primo pomeriggio di martedì 18 agosto. Vittima un'ottantenne residente a Borgosatollo che è stato avvicinato da una coppia di malviventi a bordo di un Bmw scura.  Per attrarre l'anziano vicino al finestrino della vettura e strappargli l'orologio dal polso,  i due rapinatori gli hanno chiesto indicazioni stradali. 

Alla scena ha assistito un vigile che stava passando in quel momento a bordo dell'auto di servizio il quale - ricordandosi delle numerose segnalazioni di anziani rapinati da una coppia che viaggiava su una Bmw - è immediatamente intervenuto per bloccare la fuga dei due banditi che nel frattempo avevano fatto cadere a terra l'anziano. 

L'inseguimento è però terminato al casello di Brescia centro dove il vigile, sprovvisto di telepass, ha dovuto mettersi in coda, mentre la Bwm si è data alla macchia a tutta velocità. L'80enne, ancora sotto shock e ferito al braccio, è stato trasportato in Poliambulanza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Zone gialle, arancioni e rosse, cosa succede il 6 dicembre: c'è attesa per la Lombardia

  • Il dramma di Matteo, papà di due bambini: ucciso dalla malattia a 38 anni

  • Pranzo in trattoria, 280 euro di multa a 26 operai: "Come possono mangiare al gelo?!"

  • Ragazza di 13 anni scomparsa con l'amica, madre disperata: "Torna a casa amore mio"

  • Ubriaco, cerca di fermare le auto in transito: ragazzo travolto e ucciso

  • Si compra la cocaina con i soldi delle multe: sospeso agente della Locale

Torna su
BresciaToday è in caricamento