rotate-mobile
Cronaca

Punta San Vigilio: recuperato il corpo del 48enne disperso nella acque del Garda

Si era tuffato in acqua al largo di Punta San Vigilio, dal motoscafo in cui si trovava con la moglie che non lo ha più visto riemergere

È stato recuperato nelle profondità del Lago di Garda il corpo di Maurizio Bertolini, il 48enne annegato nel pomeriggio di domenica al largo di Punta San Vigilio. 

Residente della provincia di Modena, a Novi, l'uomo era uscito al largo con un motoscafo a noleggio insieme alla moglie, per una gita di piacere sulle acque del lago. Ma intorno alle 17 è scattato l'allarme: gettatosi in acqua, l'uomo non è più riemerso e la donna ha allertato i soccorsi. 

In pochi minuti è giunta sul posto la Guardia Costiera, che ha aiutato la moglie di Bertolini a condurre a riva il natante, poi sono arrivati anche i vigili del fuoco di Bardolino, la protezione civile, la squadra nautica della Polizia di Stato e i Carabinieri, oltre al gruppo sommozzatori dei Volontari del Garda.

Le ricerche sono così iniziate, ma minuto dopo minuto la speranza di trovare il 48enne ancora in vita si è fatta sempre più debole. Il corpo è stato infine individuato a oltre 200 metri di profondità ed è stato recuperato alle prime luci di lunedì mattina.

Fonte: Veronasera.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Punta San Vigilio: recuperato il corpo del 48enne disperso nella acque del Garda

BresciaToday è in caricamento