rotate-mobile
Cronaca Lonato del Garda

Annalisa Scarrone: un album "Ad Alessia ed ai suoi occhi”

La cantante savonese, che ha partecipato a Sanremo con la canzone "Una finestra tra le stelle", ha dedicato il suo ultimo album ad Alessia Gandini, 18enne di Lonato uccisa da un male incurabile

La sua forza, il suo coraggio nell’affrontare la malattia, avevano commosso l’intera provincia. Alessia Gandini, lonatese di 18 anni morta a novembre dopo aver combattuto contro il cancro per 3 lunghi anni, ha lasciato il segno in tanti amici e conoscenti.

Tra questi c’è anche la cantante Annalisa Scarrone, che ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo con la canzone di successo “Una finestra tra le stelle”. L’album da cui è tratta, intitolato “Splende”, contiene una dedica speciale: “Ad Alessia ed ai suoi occhi”.

La cantante savonese, racconta il Corsera, aveva tra le sue grandi fan proprio la ragazza di Lonato. Si scrivevano su Facebook e, diverse volte, era andata a trovarla anche in ospedale. Quegli occhi azzurri, in cui splendeva speranza e gioia di vivere, devono averla segnata per sempre. Quegli occhi azzurri che, per tutti, erano una finestra tra le stelle.

Lonato: i funerali di Alessia Gandini - © Emanuela Peretti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annalisa Scarrone: un album "Ad Alessia ed ai suoi occhi”

BresciaToday è in caricamento