rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Ischia

Gatti, galline e topi: troppi animali in Via Ischia, residenti esasperati

Residenti esasperati a Brescia, in Via Ischia, dove in un caseggiato abbandonato hanno trovato rifugio animali di ogni tipo: galli e galline, gatti e pure topi. Preoccupazioni anche di tipo igienico-sanitario

In Via Ischia i residenti sono a dir poco esasperati. Proprio nel cuore del quartiere residenziale infatti giace, abbandonato a metà, quella che a prima vista potrebbe sembrare una vecchia e amena fattoria. Invece, raccontano, è tutt’altro che amena: animali liberi di scorrazzare per la strada, con tutte le conseguenze igienico-sanitarie del caso.

C’è un gallo spavaldo, che canta tutte le notti a cominciare dalle 3. E poi, subito dopo, altri che lo seguono, fino all’alba. Ci sono le galline, libere di vagare fino a raggiungere le case. Ci sono poi tanti gatti randagi, perfino qualche spiacevole topastro.

Tempo fa un primo tentativo di ‘bonifica’, con l’intervento degli animalisti dell’ENPA, purtroppo riuscito solo a metà. E ora un problema forse un po’ trascurato, e che invece adesso comincia a dare fastidio, e per davvero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gatti, galline e topi: troppi animali in Via Ischia, residenti esasperati

BresciaToday è in caricamento