rotate-mobile
Cronaca Angolo Terme

Faccia a faccia con i ladri nel suo negozio, riesce a metterli in fuga

La grande prova di coraggio di un commerciante camuno, alle prese con i ladri nel suo negozio nella notte di Capodanno: banditi in fuga a bordo di un'auto già recuperata dai carabinieri

Ladri di Capodanno messi in fuga dal proprietario del negozio: è successo ad Angolo Terme la notte del 31 dicembre, in una nota bottega di alimentari che si trova proprio in pieno centro al paese. I banditi hanno fatto irruzione intorno alle 3, ma hanno fatto un po' troppo rumore: il titolare (che abita di fianco) si è svegliato ed è corso a vedere cosa stava succedendo.

Una volta entrato nel suo negozio, si è trovato di fronte i due ladri: un faccia a faccia per fortuna durato poche decine di secondi, e senza gravi conseguenze. Attimi in cui però il padrone di “casa” ha mostrato un grande coraggio, appunto facendo scappare i ladri.

Sembra che i due rapinatori si siano dati alla fuga riuscendo comunque ad arraffare il registratore di cassa, che però era stato in gran parte svuotato: pare contenesse infatti solo poche decine di euro. I malviventi se la sono data a gambe a bordo di un'auto parcheggiata poco lontano, forse con un terzo complice che li aspettava.

Il titolare del negozio ha immediatamente allertato i carabinieri: indagini lampo dei militari, che già la mattina successiva sono riusciti a recuperare l'auto utilizzata per la fuga, abbandonata sul ciglio della strada che dal paese porta verso il lago Moro. Dei ladri per il momento nessuna traccia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faccia a faccia con i ladri nel suo negozio, riesce a metterli in fuga

BresciaToday è in caricamento