rotate-mobile
Cronaca Angolo Terme

Travolto da un camion nel cortile della ditta, muore a pochi giorni dalla pensione

È Giovanni Ferrari, 66enne di Angolo Terme, la vittima del tragico infortunio sul lavoro che si è verificato nella mattinata di mercoledì nella ditta Valcart di Rogno. Padre di 4 figli, l'operaio sarebbe andato in pensione il 23 dicembre

Sgomento alla Valcart: Ferrari lavorava da anni nell'azienda e aveva instaurato un legame profondo con i colleghi, ma anche con i fratelli Albertinelli, titolari dell'azienda, con i quali aveva un rapporto che andava ben oltre il lavoro: con loro, infatti, condivideva progetti di solidarietà. Un anno fa avevano preso parte alla spedizione di solidarietà camuna in Ghana: insieme ad altri volontari si erano occupati della costruzione di un asilo in uno dei territori della missione fondata da padre Berto Zeziola.  

Un'esperienza che Ferrari avrebbe dovuto ripetere a breve: il 28 febbraio avrebbe raggiunto ancora la missione comboniana dell'Africa occidentale, questa volta per realizzare una scuola. La notizia della sua scomparsa si è diffusa rapidamente ad Angolo Terme dove il 66enne era molto conosciuto: membro del locale gruppo degli Alpini, si è sempre dato da fare per la sua comunità.  Lascia la moglie Ginevra Negri e quattro figli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto da un camion nel cortile della ditta, muore a pochi giorni dalla pensione

BresciaToday è in caricamento