rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Salò

Altro doppio colpo notturno: in tre prendono di mira le farmacie del paese

Dopo i colpi di Nuvolera e Paitone, un nuovo duplice furto, questa volta sul lago

Lo stesso mudus operandi, lo stesso numero di malviventi, tre, di giovane età: si tratta delle stesse persone? Saranno le indagini delle forze dell'ordine a stabilirlo, certo è che il dubbio pare essere del tutto fondato. Dopo i colpi messi a segno nella stessa notte a Nuvolera e Paitone, i ladri sono tornati a colpire due farmacie nella stessa notte, questa volta a Salò, lo racconta il Giornale di Brescia.  

Il doppio colpo è stato messo a segno da tre ladri, all'apparenza giovani, nella notte tra venerdì e sabato. Il primo furto è avvenuto esattamente tra le 4:02 e le 4:03 - come registrato dalle videocamere - nella farmacia Storica Farmacia delBenaco di via Nazario Sauro. I ladri hanno alzato con una leva la serranda, si sono introdotti all'interno ed hannos vuotato la cassa della modesta somma che vi era contenuta. 

Il secondo colpo poco distante, nella Farmacia Centrale all'interno del complesso Gasparo, alla Fossa. Con una grossa pietra i malviventi hanno sfondato la porta a vetri scorrevole e, dopo avere abbassato il quadro elettrico hanno prelevato l'incasso della giornata. Senza successo invece la ricerca della cassaforte, ma per cercarla i ladri hanno sfondato con un n estintore una porta interna. In entrambe i casi, i danni alle strutture hanno superato il valore del denaro prelevato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altro doppio colpo notturno: in tre prendono di mira le farmacie del paese

BresciaToday è in caricamento