Terribile incidente: precipita elicottero, morto dirigente d'azienda

Rese note le generalità degli occupanti a bordo dell'elicottero precipitato domenica sera sul Monte Breithorn: Alfredo Buda, manager della I.R.O. Spa di Odolo, è stato trovato morto

I soccorsi sul luogo della tragedia

Tragedia sulle montagne della Valle d'Aosta: il bilancio è di un morto e un ferito grave. Sul Monte Breithorn domenica sera è precipitato un elicottero: gli occupanti solo prima avevano lanciato l'allarme per un'avaria. Il mezzo è stato ritrovato intorno a mezzanotte, a oltre 3mila metri di quota: la zona è quella del massiccio del Monte Rosa, sulle Alpi Pennine.

Dirigente d'azienda trovato morto

A bordo dell'elicottero c'erano Alfredo Buda, ingegnere e manager della I.R.O. Spa di Odolo, e l'amico Giorgio Oliva, vicepresidente della ditta: il primo è stato trovato ormai senza vita, il secondo è stato trasferito in gravi condizioni in ospedale, a causa di una diffusa ipotermia (ma è cosciente). Buda - classe '61, non sposato e senza figli - lavorava alla I.R.O. dal 2006; era responsabile del sistema di gestione ambientale e del servizio di prevenzione e protezione.

In serata l'elicottero dei soccorsi ha localizzato il mezzo precipitato, ma per via del buio e della nebbia non ha potuto avvicinarsi: la posizione è stata segnalata ai soccorritori via terra di Guardia di Finanza e Soccorso Alpino, che hanno raggiunto la vetta e recuperato il cadavere e il ferito.

L'incidente è avvenuto bordo dell'elicottero privato di Oliva (che è pure pilota). Entrambi stavano tornando da Cervinia, dove si erano recati per una giornata di sci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La nuova star della dieta? Un nutrizionista bresciano: "Ecco il mio metodo"

  • Tutte le regioni zona gialla a dicembre, ma si va verso il divieto di spostamento

  • Tragedia in paese: giovane uomo si chiude in garage e si toglie la vita

  • Massimo Boldi: il negazionista Covid testimonial del nuovo spot di Regione Lombardia

  • Barista fa sesso con un imprenditore, resta incinta e perde il bimbo: "Dammi 60mila euro"

  • Maestra positiva al Covid: "Dolori allucinanti, anche alla testa. Ho temuto d'essere morta"

Torna su
BresciaToday è in caricamento