rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Alfianello

Morto il banchiere Luigi Pettinati, ucciso da una leucemia fulminante

Tragedia nella Bassa Bresciana: morto a 68 anni Luigi Pettinati, storico dirigente della Cassa Padana di Leno. Era direttore dal 1992: mercoledì non si è presentato al lavoro, nel pomeriggio è morto

Nato e cresciuto ad Alfianello, la mamma era una levatrice e il papà un meccanico. Studia ragioneria a Cremona, poi si trasferisce a Trento per studiare sociologia. La sua carriera accademica si interrompe sul finire degli anni '60, quando muore suo padre.

Tornato ad Alfianello comincia la sua vita da bancario: prima alla Cassa Rurale e Artigiana del paese, poi alla Cassa Rurale di Seniga (dove sarà direttore), infine a Gottolengo. Un breve passaggio in Fideuram e poi di nuovo nell'istituto cooperativo della Cassa Rurale, che diventerà poi Cassa Padana.

Venerdì pomeriggio tutte le filiali dell'istituto bancario resteranno chiuse, in segno di lutto. Classe 1947, Pettinati lascia la moglie Giovanna, la figlia Laura con Angelo, il fratello Sergio, le sorelle Riccarda ed Emanuela, la suocera Maria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto il banchiere Luigi Pettinati, ucciso da una leucemia fulminante

BresciaToday è in caricamento