rotate-mobile
Cronaca

Rubano un'auto storica alla Mille Miglia: arrestati padre, madre e figlio

Blitz della Polizia di Stato: individuati e arrestati gli autori del furto (da oltre 1 milione di euro) di un'Alfa Romeo 6C all'ultima Mille Miglia

Sono state analizzate le immagini delle telecamere cittadine, dei varchi e dei transiti autostradali, poi intercettazioni telefoniche e ambientali: elementi che tutti insieme hanno permesso di ricostruire le fasi del furto, accertando che i ladri – dopo aver sganciato il carrello a bordo del quale era custodita l'auto storica – con l'ausilio di un furgone, preceduto da un'auto-staffetta, si sono allontanati dalla città imboccando l'autostrada.

Tutto in pochi minuti, insomma un colpo quasi perfetto: ma non abbastanza perfetto per sfuggire alla rete della Polizia. Ai tre arrestati vengono contestati anche altri episodi, furti di auto e furti a bordo di auto, commessi per tutta l'estate in diversi Comuni del lago di Garda, approfittando della folta presenza turistica.

E non manca nemmeno quella che la Questura ha già definito “una condotta aberrante”: in occasione di tutti i furti contestati, i coniugi portavano con sé anche la loro figlioletta di appena 7 anni, costringendola in più occasioni perfino a fare da palo. La custodia della piccola è stata revocata ai genitori, e la bambina affidata a una comunità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano un'auto storica alla Mille Miglia: arrestati padre, madre e figlio

BresciaToday è in caricamento