rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Manager trovato con il cranio fracassato, giallo sull'autopsia: "Vogliono insabbiare tutto"

I risultati definitivi dell'esame autoptico sul corpo di Alessandro Fiori, il 33enne trovato morto a Istanbul lo scorso marzo, non sono ancora stati consegnati ai magistrati italiani. Lo sconforto del padre Eligio

È ancora avvolta nel mistero più fitto la morte di Alessandro Fiori, il manager 33enne di Soncino - comune del cremonese a due passi da Orzinuovi - ritrovato senza vita a Istanbul, in circostanze ancora tutte da chiarire, lo scorso marzo.

La salma era stata recuperata dall'acqua, piena di lividi e con il cranio fracassato: solo grazie al Dna, confrontato con quello del padre Eligio, gli inquirenti erano riusciti a risalire alla sua identità.  È stata aperta un’inchiesta per omicidio, ma gli esiti definitivi dell’autopsia non sono mai stati consegnati. Dopo una lunga serie di proroghe e promesse, fatte a Roma e Bruxelles, di quei documenti, chiesti da magistratura e consolato, ancora non c’è traccia.

Il padre del giovane ai giornalisti de La Provincia di Cremona ha dichiarato: “Cosa ci si può aspettare dopo tutto questo tempo? Vogliano fare in modo che si dimentichino tutti di Alessandro, mi pare chiaro”. Sono tanti gli aspetti anora da chiarire e i passaggi che ancora non tornano. 

Alessandro Fiori era partito il 12 marzo scorso dall’aeroporto di Milano Malpensa alla volta di una delle maggiori città della Turchia ed era scomparso nel nulla dopo due giorni dal suo arrivo. Il corpo senza vita del manager venne trovato il 28 marzo sulla riva del mare in un quartiere centrale di Istanbul, con il cranio completamente fracassato.

In pochi giorni dal suo conto erano stati prelevati migliaia di euro, circa 2000: dai movimenti risulterebbe poi un tentativo di prelevarne ancora, oltre il limite mensile, facendo sì che la sua carta venisse bloccata. Ecco perché tra le ipotesi prese in considerazione dagli inquirenti c’è anche quella della rapina finita male. All’appello manca ancora il suo smartphone, che non è più stato ritrovato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manager trovato con il cranio fracassato, giallo sull'autopsia: "Vogliono insabbiare tutto"

BresciaToday è in caricamento