rotate-mobile
Cronaca Darfo Boario Terme

Assalito da uno sciame di insetti, Alessandro muore in un campo

Le sue urla hanno allertato un residente

Assalito da uno sciame di insetti, forse vespe o calabroni, è morto per lo shock anafilattico causato dalle decine di punture subite: la tragedia a Costa Volpino, sul lago d'Iseo, la vittima il 53enne Alessandro Barni di Darfo Boario Terme, dove viveva e gestiva un'impresa di pulizie (insieme alla sorella).

Il dramma si è consumato lunedì pomeriggio nella frazione di Ceratello, a Costa Volpino. Barni era appena stato a casa di un amico quando si sarebbe trovato di fronte lo sciame, mentre camminava in una strada di campagna. Come detto avrebbe cercato di fuggire, ma è stato lo stesso raggiunto e punto decine e decine di volte.

Accertamenti sulla salma

Le sue grida hanno allertato un residente, che ha provato a soccorrerlo ma era ormai troppo tardi. All'arrivo dei sanitari, infatti, il 53enne era già morto. L'ipotesi più accreditata è senza dubbio lo shock anafilattico: ma come da prassi, in casi come questi, la magistratura ha disposto ulteriori accertamenti sulla salma. 

Solo pochi giorni fa un'altra tragedia simile: a Capriolo il 68enne Piero Brevi di Castelli Calepio era stato punto da un'ape mentre era in compagnia della moglie. Anche lui è andato in shock anafilattico: la donna ha tentato disperatamente di rianimarlo, mentre attendeva i soccorsi. Ma non c'è stato niente da fare. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalito da uno sciame di insetti, Alessandro muore in un campo

BresciaToday è in caricamento