rotate-mobile
Cronaca Ghedi

E' morto Aldo Foglia, colonnello bresciano e storico volto del TG5

Saranno celebrati giovedì pomeriggio i funerali di Aldo Foglia, ex colonnello dell'Aeronautica Militare morto a 84 anni a seguito di un malessere improvviso. Per anni è stato volto del TG5

Classe 1933, il colonnello Foglia si trasferisce ancora giovanissimo nella base militare di Ghedi, al servzio del Sesto Stormo. Nel Bresciano ci rimarrà per una vita intera: si sposa con Ester nel 1965, poi due figli, appunto Fulvia e Stefano.

Dopo una lunga carriera in ambito militare, nei primi anni '90 viene assunto al Centro Epson Meteo, storica struttura privata del Milanese che opera nel campo delle previsioni meteorologiche professionali, in cui negli anni non sono mai mancati esperti di altissimo livello, come Mario e Andrea Giuliacci.

E' proprio a seguito della collaborazione con il Centro Epson che il colonnello Foglia arriva in televisione, su Canale 5 al telegiornale della mattina. Vi rimarrà per parecchi anni, continuando comunque a collaborare con la rete Mediaset fino al 2008. Sono attesi in tantissimi al suo funerale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Aldo Foglia, colonnello bresciano e storico volto del TG5

BresciaToday è in caricamento