rotate-mobile
Cronaca

Alcol a fiumi nella movida: "5 rum in 5 minuti a ragazzine di 14 anni"

La lunga notte dei controlli stavolta è durata due mesi: agenti in borghese hanno monitorato 17 locali della movida cittadina, quasi 50 verbali tra multe e denunce

“Ragazzi ma anche ragazze che bevono cinque o sei shot in cinque minuti, tutti di fila”, raccontano gli agenti della Polizia Locale che hanno coordinato l'operazione, in collaborazione con l'amministrazione comunale e l'assessorato alla Sicurezza. La lunga notte dei controlli questa volta è durata ben due mesi.

Con agenti in borghese sono stati monitorati 17 locali della movida cittadina: in tutto, e a vario titolo, sono state elevati una cinquantina di verbali, amministrativi e penali. Nel dettaglio, 32 sanzioni amministrative per somministrazioni a giovani tra i 16 e i 18 anni, altre 17 violazioni penali (e quindi denunce) per somministrazione a minori di 16 anni.

“In caso di recidiva, provvederemo alla chiusura”, ha poi detto l'assessore Valter Muchetti. E chi sgarra rischia grosso, anche dal punto di vista penale (e non solo perché mette a repentaglio la salute dei più giovani): se viene somministrato alcol a minori di 16 anni, si rischia una multa fino a 2500 euro, e pure l'arresto per un mese e mezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcol a fiumi nella movida: "5 rum in 5 minuti a ragazzine di 14 anni"

BresciaToday è in caricamento