menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Alberto Tomei

Alberto Tomei

Embolia dopo l’immersione nel Lago di Garda: morto Alberto Tomei

Stroncato da un’embolia al termine di un'immersione nel lago di Garda, a Torri del Benaco. Condoglianze sono state espresse da enti e istituzioni

È morto improvvisamente all'età di 54 anni Alberto Tomei, presidente di Azienda Gardesana Servizi (Ags). Un malore lo ha spento ieri mattina, 19 dicembre, dopo essere stato ricoverato lunedì al termine di un'immersione nel lago di Garda, a Torri del Benaco.

Tomei stava concludendo il suo quarto mandato ai vertici di Ags. Dal 2008 è stato sempre eletto all'unanimità dai 20 sindaci dei comuni soci. Fin dall’inizio del suo mandato, si è impegnato e battuto per la realizzazione del nuovo collettore del Garda, un'infrastruttura che ha sempre reputato indispensabile per la tutela e la salvaguardia del lago, del suo territorio e della sua economia.

Azienda Gardesana Servizi si è stretta attorno alla famiglia, alla moglie Elisa e alle figlie. "La sua improvvisa scomparsa lascia increduli l'intera società - hanno scritto il Cda, il direttore, i dirigenti e tutti i collaboratori - Nonostante la tragica notizia, proprio nel rispetto del suo impegno e della sua volontà a tutela del lago di Garda, ci siamo riuniti per confermare tutti gli impegni anche istituzionali presi nei giorni scorsi dal presidente. I suoi progetti tesi a salvaguardare il lago saranno portati avanti con la massima decisione, senza alcuna discontinuità".

Dolore è stato espresso anche dalle istituzioni: "Non ci sono parole per descrivere i sentimenti davanti a un fatto tanto tragico, come quello accaduto ad Alberto Tomei - ha dichiarato Nicola Marchesini, sindaco di Malcesine - A nome mio e di tutta l'amministrazione, esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia. La scomparsa di un amministratore capace e di un uomo corretto come lui lascia un grande vuoto. La sua mancanza sarà avvertita da tanti".

Fonte: Veronasera.it
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Quando ci si potrà spostare tra regioni: c'è una data per maggio 2021

Attualità

C'è chi spacca tutto, chi tenta il suicidio impiccandosi: "Qua dentro è una polveriera"

Coronavirus

Covid, sono 51 i Comuni bresciani con dati da zona rossa: l'elenco completo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento