rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Ai bresciani piace la notte bianca delle Mille Miglia

Successo sabato sera per la notte bianca 2015: moltissimi gli eventi e i concerti in programma, entusiasta la risposta del pubblico. Domenica l'arrivo della Mille Miglia.

Successo di pubblico sabato sera per la notte bianca delle Mille Miglia in città: i bresciani si sono riversati per le vie del centro, complice un clima mite e le tante inziative organizzate per l'occasione.

Concertini in tutti gli angoli della città, dal Broletto alla Pallata, da via Cattaneo al Carmine: musical, blues, Swing anni 40, chanson française. Brescia non si è fatta mancare nulla.

Se Piazza Loggia era già gremita all'inizio della serata, in attesa dello show di Nair, in piazza Mercato si respirava l'aria più "ruggente" della serata, con atmosfere ispiratissime al mood della Mille Miglia..

Gli appassionati di sport hanno trovato soddisfazione invece in piazza Vittoria, allestita con campetti da calcio , golf, pareti per arrampicare e animata dalle performance acrobatiche di skate e quad. Sul palco, le voci e le ragazze di Radio NumberOne, presente per animare la serata. Live radiofonico anche da piazzale Arnaldo con i protagonisti di Radio Bresciasette.

La formula vincente di questa fortunata edizione comprende anche locali affollatissimi, negozi aperti fino a tardi e musei per tutti.

Ed è piazza del Foro a regalare l'atmosfera migliore da questo punto di vista. Tempio illuminato, tavolini con le candele, gente a passeggio e un flusso di visite all'area archeologica: 400 visitatori solo la prima ora. Anche santa Giulia è rimasta aperta, con la mostra "Genti del Po" e uno sconto sul biglietto.

Il roboare delle voci che ha invaso fetosamente la città ieri lascia spazio oggi al rombare delle auto d'epoca, che in queste ore stanno facendo ritorno di gran lena per aggiudicarsi il podio dell'annuale gara bresciana.

Tutti gli occhi sono puntati su Juan Tonconogy, sulla sua Bugatti T40 del 1928, e sul bresciano Andrea Vesco, a bordo di una Fiat 514 MM.

L'appuntamento è per oggi pomeriggio, le prime auto sono già in arrivo in viale Venezia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ai bresciani piace la notte bianca delle Mille Miglia

BresciaToday è in caricamento