Venerdì, 18 Giugno 2021
Cronaca

Aereo bloccato per più di mezzora: bimba si rifiuta di mettere le cinture

La singolare vicenda all'aeroporto di Orio al Serio, sul volo Ryanair di giovedì decollato da Catania: una bambina di soli 4 anni si è rifiutata di mettere la cintura di sicurezza, e i genitori a darle man forte

Incredibile ma vero: all'origine del ritardo dell'aereo Ryanair da Catania a Orio al Serio, giovedì pomeriggio, ci sarebbero i capricci di una bimba, di soli 4 anni, che al momento dell'atterraggio si sarebbe rifiutata di mettere la cintura di sicurezza.

La cronaca dell'accaduto. Come da prassi, al momento dell'atterraggio, le hostess invitano i passeggeri ad allacciarsi le cinture. Più che un invito, è un obbligo: ma nonostante ciò la bimba si rifiuta di farlo.

Come se non bastasse, anche i genitori a darle man forte: così che, una volta atterrati, tutti i passeggeri sono rimasti bloccati in aereo per più di mezzora. Il motivo sembrerebbe curioso, ma la norma è la norma, e come tale va rispettata.

Proprio per questo i portelloni dell'aereo non si sono potuti aprire: si è dovuto aspettare l'arrivo della polizia per gli accertamenti del caso sul rifiuto della cintura. I genitori sarebbero già stati multati, e rischierebbero pure una denuncia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aereo bloccato per più di mezzora: bimba si rifiuta di mettere le cinture

BresciaToday è in caricamento