rotate-mobile
Cronaca Montichiari

Operazione 'Sos Green hill': primi affidi il 27 e 28 luglio

Per l'affido bisogna compilare un modulo on-line che si trova sull'home page dei siti di Legambiente e Lav. La consegna dei cani presso la Forestale di Brescia, nella sede del comando provinciale, a partire da venerdì

Green Hill-15-3-2L'operazione 'Sos Green hill' parte venerdì e sabato, il 27 e 28 luglio, con la consegna dei cani da parte della Forestale di Brescia, nella sede del comando provinciale. L'obiettivo - affermano Forestale, Legambiente e Lav-Lega antivivisezione - è quello di far star bene tutti i beagle, cuccioli, cani adulti, fattrici gravide, che fino a qualche giorno fa vivevano all'interno dell'allevamento di Montichiari.

Per la procedura da seguire per l'affidamento - è stato spiegato in conferenza - basta compilare un modulo on-line che si trova sull'home page dei siti di Legambiente e Lav, oppure dei Comitati e delle altre associazioni coinvolte.

"L'operazione 'Sos Green hill 'é una sfida sociale e culturale, questa vicenda apre una nuova riflessione su una ferita ancora aperta", osserva Antonino Morabito, responsabile fauna di Legambiente. Per Gianluca Felicetti, presidente della Lav, "venerdì inaugureremo a Brescia una vera e propria Piazza della Libertà, frutto delle battaglie di Comitati e attivisti".

Green Hill: la conferenza di Lav e Legambiente


Sulla base di quanto stabilito dalla procura di Brescia, rileva il direttore della divisione di polizia ambientale della Forestale, Giuseppe Persi, il Cfs "si occuperà del supporto logistico e della consegna degli animali alle associazioni affidatarie". Inoltre "provvederà ai controlli a campione tra i cittadini" affidatari dei cani, "per verificare lo stato di benessere".

- Sequestro Green Hill: indagati i vertici dell'azienda
- Sequestro Green Hill, l'azienda: "Sconcerto per il clima persecutorio"
- Sequestro Green Hill, gli animalisti: "Approvate in Senato la legge anti-vivisezione"
- Green Hill: la forestale sequestra l'allevamento di beagle
- Assalto a Green Hill, due giorni dopo: «Situazione degenerata e ingestibile»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione 'Sos Green hill': primi affidi il 27 e 28 luglio

BresciaToday è in caricamento