rotate-mobile
Cronaca Acquafredda

Notte da incubo tra villette e cascine: razzie in serie per una banda di ladri

Almeno quattro o cinque furti (riusciti) in una notte, più altri tentati: una banda di professionisti in azione alla periferia di Acquafredda. Rubate borse, gioielli e perfino una Fiat Punto

Le altre vittime: i ladri hanno preso di mira in particolare abitazioni e cascine isolate. La refurtiva è varia, anche in funzione di una sorta di utilità immediata: per arrivare da un obiettivo all'altro, da una casa all'altra, i malviventi hanno pure rubato una bicicletta, poi abbandonata sul posto.

Hanno portato via tutto quello che hanno trovato, senza cognizione di causa. Rovistati i cassetti, svuotate le borse e i portafogli in cerca di contanti e gioielli: per allontanarsi si sono pure portati via una Fiat Punto, dopo aver recuperato le chiavi trovate in casa.

In una sola notte si contano almeno quattro o cinque furti riusciti, e altri sventati. Uno, in particolare: arrivati alle porte di una cascina, dopo aver tagliato la recinzione esterna, i ladri sono stati costretti a fuggire dall'abbaiare dei cani. Indagano i carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte da incubo tra villette e cascine: razzie in serie per una banda di ladri

BresciaToday è in caricamento