rotate-mobile
Cronaca Desenzano del Garda

Diesel al posto della benzina: decine di auto in panne sulla A4

Decine e decine di automobile in panne sulla A4, direzione Venezia: galeotto fu il distributore Agip di Montebaldo Est, a Sommacampagna. Al posto della benzina il gasolio, e carro attrezzi scatenato

Diesel anziché benzina, e decine e decine di automobili in panne, sulla tratta autostradale A4 in direzione Venezia. E’ successo ieri pomeriggio, a causa di un distributore difettoso alla stazione di rifornimento Agip dell’area di servizio Montebaldo Est, a Sommacampagna.

Probabilmente un errore umano, fin dal momento della ‘ricarica’ delle pompe di benzina: al posto della benzina il gasolio, con tutte le conseguenze del caso per gli ignari automobilisti che hanno invece provveduto al rifornimento.

Qualche centinaio di metri e poi il motore che s’inceppa, la macchina che fa uno strano rumore e poi quasi si ferma. Decine gli interventi, nell’affollata piazzola d’emergenza che sta appena qualche chilometro più in là dalla stazione di servizio ‘maledetta’.

Un disagio condiviso ma già risolto: la pompa è stata chiusa e ripulita, già nelle prossime ore si riattiverà, come nuova. Per quanto riguarda i danni subiti alle auto, l’Agip ha già reso noto di essere assicurata, e che ogni automobilista verrà risarcito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diesel al posto della benzina: decine di auto in panne sulla A4

BresciaToday è in caricamento