rotate-mobile
Cronaca Chiari

Notte folle per due fratelli: lanciano bottiglie in strada e picchiano i poliziotti

L'episodio risale a domenica notte, lungo l'autostrada BreBeMi: due camionisti bielorussi (fratelli di 33 e 29 anni) sono stati arrestati e condannati, probabilmente verranno espulsi dall'Italia

Al loro rifiuto di smettere è stata allertata la pattuglia, arrivata in pochi minuti. I due hanno cercato di scappare, prima nascondendosi nel camion e poi aggredendo gli agenti intervenuti sul posto. Il più grande dei due è saltato addosso a un poliziotto, facendolo cadere rovinosamente a terra, il più giovane ha colpito un altro agente con un calcio.

Per sedare i loro animi ebbri e agitati si è reso necessario l'intervento di altre due pattuglie: i due fratelli sono stati accompagnati a fatica in caserma a Chiari, dove ancora non sazi hanno preso a calci e pugni la loro cella e a testate la porta.

Si sono calmati qualche ora dopo, giusto in tempo per essere accompagnati in tribunale: sono stati processati lunedì mattina per direttissima, e condannati a 6 mesi di reclusione per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, minacce e danneggiamento aggravanto. La pena è stata sospesa, ma i due verranno probabilmente espulsi a breve dal territorio nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte folle per due fratelli: lanciano bottiglie in strada e picchiano i poliziotti

BresciaToday è in caricamento