Martedì, 15 Giugno 2021
Cronaca

Panico in autostrada: sbaglia direzione, fa inversione e viaggia in contromano

Pericolosissima manovra sulla A35, la BreBeMi tra Brescia e Milano: un anziano (in compagnia della moglie) alla guida di una vecchia Opel Astra fa inversione in autostrada, e poi viaggia contromano

Contromano in autostrada (foto d'archivio)

Si è accorto di aver sbagliato strada, e allora non ci ha pensato due volte: ha preso la “rincorsa”, e complice il tratto stradale vuoto ha fatto inversione e ha ricominciato ad andare. Peccato che in quel momento fosse in autostrada, sulla BreBeMi tra Brescia e Milano: ora rischia più di 2000 euro di multa, oltre al ritiro della patente.

Protagonista della pericolosissima disavventura un anziano con la moglie, a bordo di una Opel Astra, che lunedì mattina viaggiavano sulla A35. Pare che appunto l’uomo alla guida si sia accorto di aver sbagliato strada, e abbia deciso di tornare sui suoi passi viaggiando sulla corsia d’emergenza.

Qualcosa non va, ma lui sembra non rendersene conto. Se ne rende conto invece un camionista, che nel vederlo ha acceso le luci di emergenza e ha occupato a “salti” le tre corsie di marcia, per evitare che qualcuno potesse sorpassarlo e magari schiantarsi contro l’auto in contromano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panico in autostrada: sbaglia direzione, fa inversione e viaggia in contromano

BresciaToday è in caricamento