rotate-mobile
Cronaca San Felice del Benaco

Miliardario sbarca sul Garda: al via i lavori per la sua mega-villa estiva

Sono state avviate le pratiche per l'avvio dei lavori di ristrutturazione di Villa Portesina a San Felice del Benaco, acquistata nel 2017 (per 8 milioni di euro) dal miliardario polacco Dariusz Milek

La splendida dimora è circondata da un parco di oltre 17mila metri quadrati, con statue e percorsi in ciottoli, l'immancabile casa per il custode, una darsena coperta per l'attracco delle imbarcazioni, perfino un campo da tennis.

La storia della Villa: negli anni bui del fascismo divenne la dimora del sottosegretario agli Esteri Serafini Mazzolini, che tra i tanti ospitò anche l'ambasciatore del Giappone. Sarebbe documentata, intorno al 1944, anche la presenza del poeta americano Ezra Pound.

Negli anni del boom economico la villa venne fatta fruttare, e l'area venne adibita addirittura a campeggio, con tende e bungalow allestiti nello splendido parco di fattura quasi vittoriana. Una volta chiuso il campeggio, la struttura venne abbandonata per anni. Nel 2015 venne messa in vendita, e definitivamente aggiudicata nel marzo del 2017.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miliardario sbarca sul Garda: al via i lavori per la sua mega-villa estiva

BresciaToday è in caricamento