Miliardario sbarca sul Garda: al via i lavori per la sua mega-villa estiva

Sono state avviate le pratiche per l'avvio dei lavori di ristrutturazione di Villa Portesina a San Felice del Benaco, acquistata nel 2017 (per 8 milioni di euro) dal miliardario polacco Dariusz Milek

Dariusz Milek

A San Felice del Benaco sono state avviate le pratiche per intervenire dal punto di vista edilizio (in un'ottica di ristrutturazione) nella splendida Villa Portesina, la dimora che è stata acquistata nel marzo scorso per 8 milioni di euro dall'imprenditore polacco Dariusz Milek, miliardario conosciuto in tutto il mondo specializzato nella produzione di scarpe, in possesso di un patrimonio netto (secondo Forbes) di 1 miliardo e 60 milioni di euro.

Come scrive il Giornale di Brescia, la volontà dell'imprenditore (che ha già avviato le pratiche per trasformare la destinazione urbanistica della storica villa da turistica a residenziale) è quella di trasferire sul lago la sua lussuosa residenza estiva.

Mica male, per quello che senza dubbio è considerato uno dei gioielli del Garda. Era stata messa in vendita per 15 milioni di euro, poi aggiudicata a “soli” 8 milioni: Villa Portesina venne costruita nel 1911, e realizzata in stile tardo ottocentesco.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile incidente stradale: un morto, un ferito grave e 8 chilometri di coda

  • Pontevico, apre nuovo supermercato ALDI: tutte le informazioni

  • Si schianta in moto, ragazzo finisce sotto un camion: è gravissimo

  • Malore al volante, si schianta nel campo e muore: a bordo dell'auto anche moglie e amici

  • Corpo riverso sul tavolino, ragazzo bresciano trovato morto in casa

  • Per la figlia avuta da Renga, Ambra sogna un futuro da Aurora Ramazzotti

Torna su
BresciaToday è in caricamento