Christo: 1 milione di visitatori, pezzi di ponte in vendita su eBay

Raggiunta e superata la quota di 1 milione di visitatori, con qualche giorno d'anticipo: anche mercoledì giornata record sul ponte di Christo. E su eBay già si vendono i pezzi di tessuto

Il ponte di Christo presso l’isola di San Paolo | Copyright © Giovanni Pizzocolo - Bresciatoday.it

L'arte tutta italiana di fare affari, con tutto. Avete presente i pezzetti di stoffa colorata della passerella The Floating Piers che vengono regalati ai visitatori? Sono già in vendita su eBay, alla modica cifra di 20 euro ciascuno. Attenzione, sono a base d'asta: quando cominceranno a scarseggiare, il prezzo non potrà che salire.

Sperando che non scoppi una vera e propria “febbre”, la febbre della caccia alla stoffa, visto che sul ponte di Christo i visitatori non mancano mai. Pioggia i primi giorni, sole battente gli ultimi: ogni più rosea previsione è stata polverizzata dal flusso record di visitatori, arrivati da tutto il mondo.

Oltre 1 milione di presenze: la cifra è stata sforata per prima della chiusura definitiva della passerella. Il record del giorno è di mercoledì, quando nel pomeriggio è stata superata la fatidica quota. La media giornaliera è più o meno sempre quella: tra le 90 e le 100mila persone.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Devi far sesso con me, ma voglio i soldi": si rifiuta, lei lo butta giù dalla finestra

  • Tragico infortunio sul lavoro: morto giovane operaio

  • Da pochi mesi in Indonesia, morto a 42 anni Davide Savelli

  • Emergenza coronavirus: scuole chiuse in tutta la Lombardia

  • E' morto Menec: la sua storica trattoria meta di celebrità e calciatori

  • Coronavirus in Lombardia: 100 persone a rischio, 70 vanno in quarantena

Torna su
BresciaToday è in caricamento