Cronaca

Morto Primo Ferrari, storico presidente di Sterilgarda

Primo Ferrari è morto in ospedale nella notte tra martedì e mercoledì, poche ore dopo la corsa in ambulanza dalla sua abitazione di Casalmaggiore (foto di repertorio)

Si è spento all’età di 93 anni Primo Ferrari, socio fondatore e storico presidente della Sterilgarda di Castiglione delle Stiviere, azienda leader nel settore di latte e latticini con un fatturato che, nel 2016, si è attestato a 313.830.000 euro, per un utile di oltre 20.000.000 di euro. La società occupa inoltre 270 dipendenti (più altri 80 nell'indotto), con una produzione giornaliera di 1.300 tonnellate di generi alimentari.

Ferrari è morto nella notte tra martedì e mercoledì all'ospedale Oglio Po (il decesso è stato registrato alle 4 di mercoledì mattina). Era stato ricoverato alcune ore prima per un improvviso malore, accusato nella sua abitazione di Casalmaggiore. Poco più di due anni fa aveva perso la moglie, Lia Sassi. Oltre alla Sterilgarda, Ferrari era anche alla guida di Padania Alimenti, dove ricopriva il ruolo di presidente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Primo Ferrari, storico presidente di Sterilgarda

BresciaToday è in caricamento