rotate-mobile
Mercoledì, 29 Marzo 2023
Cronaca Anfo

Alpinista e sciatore, la comunità ricorda il parroco che amava la vita

Morto a 88 anni don Rutilio Nabacino, parroco di Anfo per 40 anni (dal 1965 al 2004): i funerali saranno celebrati sabato pomeriggio alle 15. Partecipa al lutto anche il vescovo di Brescia

Le comunità di Anfo, Bagolino e tutto il lago d'Idro lo ricordano con affetto: don Rutilio Nabacino è morto giovedì mattina all'età di 88 anni. Era da tempo ricoverato alla Domus Salutis di Brescia: la salma in queste ore dovrebbe tornare a Bagolino, in serata è in programma una veglia funebre in chiesa.

I funerali saranno invece celebrati sabato pomeriggio alle 15, nella parrocchiale del paese. La salma sarà infine tumulata nel cimitero di Anfo. Uomo di fede conosciuto e apprezzato, per 40 anni è stato parroco di Anfo, dal 1965 al 2004 quando si ritirò per raggiunti limiti di età. Grande appassionato della vita: nonostante il colletto bianco è stato alpinista e sciatore, e pure apprezzato scrittore.

In tanti lo ricordano. La comunità parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo di Anfo si unisce alle preghiere dei familiari e “ringrazia il Signore per il dono del suo pastore”. Partecipano al lutto anche il neoeletto vescovo di Brescia, Pierantonio Tremolada, insieme ai vescovi emeriti, al vicario generale e a tutto il presbiterio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alpinista e sciatore, la comunità ricorda il parroco che amava la vita

BresciaToday è in caricamento