rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Manerbio

Morto in ospedale, i genitori rifiutano il risarcimento: “Nostro figlio non ha prezzo"

La famiglia di Riccardo Sapienza, morto in ospedale che aveva solo 20 anni, ha rifiutato la proposta di risarcimento avanzata dai legali di Valerio Schinetti, medico a processo per omicidio colposo

Il medico anestesista che quel giorno era in sala operatoria è stato accusato di aver commesso un errore durante la manovra di intubazione. Secondo quanto riportano i medici chiamati dal giudice a eseguire la perizia sul caso, nel momento dello “spezzamento” - cioè quando l'anestesista aveva girato Riccardo Sapienza sul fianco - il tubo appena inserito sarebbe arretrato di qualche millimetro provocando una “piccola lesione” alla trachea.

L'operazione poi finì male, malissimo. Il cuore del giovane Riccardo andò in arresto cardiaco: i medici tentarono di salvarlo, ma purtroppo non ci fu più niente da fare. La famiglia non si arrende: “Nostro figlio non ha prezzo – spiegano i genitori – Vogliamo vera giustizia”. Riccardo amava la vita, gli amici, lo sport: era considerato una giovane promessa del calcio locale, giocava nel Torrazzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto in ospedale, i genitori rifiutano il risarcimento: “Nostro figlio non ha prezzo"

BresciaToday è in caricamento