rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Una vita per l'arte e il teatro: Brescia piange il "suo" Renato

Morto a 91 anni Renato Borsoni: marchigiano d'origine, a Brescia ormai da più di 80 anni. Si è spento al Civile, lo piangono la moglie Marisa e i figli Camilla e Corrado. Sabato mattina i funerali

La camera ardente è stata allestita nel teatro della Contrada Santa Chiara: l'ultimo e dovuto omaggio a un artista a tutto tondo. I funerali saranno invece celebrati sabato mattina: il corteo partirà dal Civile, dove Borsoni è spirato, per poi raggiungere la chiesa di San Nazaro e Celso (in Corso Matteotti) alle 10.30.

Una vita, lunghissima, sul palcoscenico. Attore e regista, ha fatto del teatro il suo impegno più grande. Ma anche la pittura e la grafica, la pubblicità, l'editoria e il giornalismo. Difficile trovare abbastanza aggettivi per definirlo.

Anche la piazza virtuale lo ricorda con affetto. Sono a decine i messaggi di cordoglio su Facebook, da molti definito un “maestro indiscutibile”. “Un grande a teatro – scrive il vicesindaco Laura Castelletti – Brescia a lui deve molto, e gli sarà sempre riconoscente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una vita per l'arte e il teatro: Brescia piange il "suo" Renato

BresciaToday è in caricamento