Martedì, 26 Ottobre 2021
Cronaca

Disturbano chi guarda la partita giocando a carte: furibonda rissa al bar

L'episodio si è verificato in una sera di febbraio in un locale di Peschiera del Garda, quando due persone che stavano guardando una partita si sono irritate per la voce alta di un altro gruppo che stava giocando a carte. Dopo mesi di indagine tre persone sono state arrestate

Video 1 - La rissa dentro al bar
La rissa dentro al bar-2

Video 2 - Il pestaggio in strada
Pestaggio in strada-2

Il fatto sembrava essersi concluso dopo pochi minuti, con i due stranieri che hanno lasciato il bar: in realtà, mentre uno dei due fratelli si è effettivamente allontanato, l'altro, P.N. di 42 anni, ha telefonato al figlio per avvertirlo di quanto accaduto. Così poco dopo, P.N, albanese di 20 anni, ed un suo amico, P.A., di 32, sono arrivati a dare man forte al 42enne e "punire" il pacere, reo di essersi intromesso e di aver impedito ai due di dare una lezione a coloro che non gli lasciavano vedere la partita in pace. 
Quella che alla fine risulterà essere la vera vittima dell'episodio,il brasiliano, ha dichiarato poi ai carabinieri di essere intervenuto sia per calmare gli animi, sia per difendere una cameriera spaventata dalla furibonda lite.

Arrivati sul posto quindi, i tre hanno subito preso di mira il proprio obiettivo, colpendolo ripetutamente fuori dal locale. Un'altra persona si è poi intromessa per porre fine alla cosa e la vittima ne ha approfittato per rientrare nel bar in cerca di salvezza, ma la furia degli assalitori non si è placata: l'uomo infatti è stato raggiunto all'interno, picchiato nuovamente con calci e pugni al volto, anche quando era oramai a terra inerme. L'intervento del proprietario alla fine ha fermato l'azione del gruppo, che però non ha risparmiato l'arredamento del locale fino all'arrivo dei carabinieri, fino a quel momento impegnati in un servizio di controllo del territorio: i militari hanno quindi identificato tutti i soggetti presenti sul posto, riconoscendo poi i responsabili anche attraverso le immagini delle telecamere di sorveglianza del locale che hanno ripreso l’intero episodio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disturbano chi guarda la partita giocando a carte: furibonda rissa al bar

BresciaToday è in caricamento