rotate-mobile
Cronaca Gottolengo

Bimba morta in ospedale: 10 medici indagati per omicidio colposo

Indagini in corso: la Procura di Brescia ha indagato 10 medici per omicidio colposo, per la morte della piccola Nicole Zacco di Gottolengo (che aveva solo 4 anni)

L'autopsia dovrebbe essere effettuata da un'equipe in trasferta dal Gaslini di Genova. Nel dettaglio, sono stati iscritti nel registro degli indagati (per omicidio colposo) il pediatra di Nicole, i medici dell'ospedale di Manerbio che l'hanno visitata, quelli della Poliambulanza e infine quelli del Civile di Brescia. La piccola, che frequentava la scuola dell'infanzia di Gottolengo, è morta giovedì scorso.

Proprio l'autopsia servirà a fare chiarezza, a capire se la piccola si poteva salvare oppure no, se l'intervento chirurgico d'urgenza – la rimozione di un ascesso al cervelletto – abbia un nesso con la morte avvenuta poche ore più tardi. Vicino al corpicino della loro bimba ci sono i genitori, ancora giovanissimi, mamma Alessandra e papà Mattia.

Avvolti da un dolore immenso, impossibile anche solo da raccontare, chiedono che venga fatta giustizia, soltanto la verità, che si capisca davvero cosa sia successo. Tutto il paese si stringe in un simbolico abbraccio: la messa a lei dedicata, i bigliettini scritti dai bambini dell'asilo e delle elementari. I genitori hanno autorizzato la donazione degli organi di Nicole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba morta in ospedale: 10 medici indagati per omicidio colposo

BresciaToday è in caricamento