rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Gottolengo

L'autopsia per capire cosa è successo: e in cielo voleranno palloncini bianchi

Saranno celebrati venerdì pomeriggio alle 15 i funerali della piccola Nicole Zacco, morta a soli 4 anni probabilmente per una complicazione da un'otite. Martedì mattina è stata eseguita l'autopsia

La piccola si sarebbe sentita male per più di un mese, per circa 40 giorni: anche la maestra della scuola dell'infanzia che frequentava ha raccontato dei suoi dolori, che ha sopportato a fatica fino all'ultimo giorno in cui si è presentata in classe. Una storia triste, ma per cui brilla la luce di una nuova speranza.

I genitori (ancora giovanissimi) Alessandra e Mattia hanno infatti acconsentito alla donazione degli organi. Altri tre bambini continueranno a vivere grazie al cuore grande, grandissimo di Nicole: la bimba ha donato il suo fegato e i suoi reni. E si avvicina il giorno del funerale, mentre si attendono i risultati dell'autopsia.

Sono attesi in tantissimi all'omelia di venerdì che sarà celebrata dal parroco Arturo Balduzzi, che insieme al sindaco Giacomo Massa in questi giorni è sempre stato vicino alla famiglia. Niente fotografie in chiesa, per una volta. Il paese si riempirà di bambini, che dalle 14.15 si avvicineranno alla parrocchiale in corteo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'autopsia per capire cosa è successo: e in cielo voleranno palloncini bianchi

BresciaToday è in caricamento