rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Toscolano-Maderno

La trasferta finisce in ospedale e in carcere: tifosi bresciani picchiati ad Atene

Bruttissima avventura per un gruppo di tifosi bresciani del Milan Club di Toscolano Maderno: caricati dalla polizia greca, dopo l'agguato teso dagli ultras dell'Aek, sono finiti in ospedale e i carcere

Trasferta decisamente da dimenticare per un gruppo di tifosi rossoneri bresciani approdati, lo scorso mercoledì, ad Atene per assistere alla partita di Europa League con l'Aek. Dopo i selfie di rito al Partenone, l'agguato in metropolitana degli ultras ateniesi, le cariche della Polizia e, per alcuni di loro, pure il carcere. 

 Protagonisti della vicenda, raccontata dall'edizione odierna del Giornale di Brescia, una ventina di tifosi gardesani del Milan Club di Toscolano Maderno. Tutto ha avuto inizio nel pomeriggio di giovedì, mentre il gruppo si stava dirigendo alla stadio a bordo della metropolitana.

Tutto sarebbe accaduto alla fermata Pefkakia: un manipolo di ultras ellenici avrebbe fatto irruzione sui vagoni dove viaggiavano i tifosi milanisti lanciando alcuni fumogeni. Al blitz avrebbe fatto seguito un lancio di sassi e altri oggetti contundenti. Uno scontro che si sarebbe esaurito in breve tempo, senza gravi conseguenze, stando alle testimonianze dei presenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La trasferta finisce in ospedale e in carcere: tifosi bresciani picchiati ad Atene

BresciaToday è in caricamento