rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Mazzano

Matteo lotta contro la leucemia, boom di richieste per donare il midollo

Una buona notizia di solidarietà: in tanti i bresciani che avrebbero risposto all'appello per aiutare il piccolo Matteo Giuffrida, affetto da leucemia a soli 7 anni di età

La storia del piccolo Matteo, che oggi ha 7 anni, ha commosso tutta la provincia e non solo. Nato e cresciuto a Brescia, abitava a Mazzano con i genitori: il padre era in servizio come carabinieri alla stazione di Mazzano. Soltanto due anni fa la terribile scoperto.

Di origini catanesi, i familiari hanno deciso di tornare a casa. Il piccolo adesso è in ospedale, sta bene, a breve dovrebbe essere sottoposto al trapianto che potrebbe salvargli la vita. “Ho ricevuto un messaggio dai miei colleghi bresciani”, ha detto al Giornale di Brescia il papà di Matteo, in riferimento al “boom” di donazioni di midollo.

“Quando l'abbiamo saputo io e mia moglie ci siamo commossi. Naturalmente siamo contenti, perché così aumentano le possibilità per nostro figlio. Ma la nostra gioia è più generalizzata, perché tutti questi donatori saranno utili anche a tante altre persone che stanno male”. E sul futuro di Matteo: “Siamo fiduciosi, e grati a chi ci sta manifestando affetto e solidarietà”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteo lotta contro la leucemia, boom di richieste per donare il midollo

BresciaToday è in caricamento