rotate-mobile
Cronaca Travagliato

Ha insegnato a centinaia di studenti: paese in lutto per la morte della maestra Maria

Sono attesi in tantissimi ai funerali di Maria Scalvini, storica maestra di paese morta a 86 anni: a Travagliato una vita in cattedra, ha insegnato a centinaia di studenti

Sono attesi in tantissimi oggi pomeriggio (mercoledì) per l'ultimo saluto alla maestra Maria Scalvini, per più di 40 anni impegnata nelle cattedre della Bassa. La donna aveva 86 anni: si è spenta pochi giorni fa. I funerali saranno celebrati nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Travagliato, dove abitava da sempre. La funzione è prevista per le 16, poi si proseguirà per il tempio crematorio di Brescia.

Una carriera lunghissima, inaugurata tra gli anni '60 e '70 (quando ci fu tra l'altro il delicato passaggio dal maestro unico ai maestri “per materia”): Maria Scalvini ha insegnato a centinaia e centinaia di studenti, lasciando un segno indelebile per tutta la comunità.

La piangono il figlio Antonio con Lodovica, la figlia Giovanna (anche lei insegnante), i nipoti Giulio, Guido, Roberto con Giusi, Mariella, Giovanni con Silvia, i pronipoti Francesco, Edoardo e il piccolo Alessandro. Era vedova da qualche anno.

La famiglia ringrazia tutto il personale medico e paramedico dell'Hospice della Domus Salutis di Brescia, dove da tempo Maria Scalvini era ospitata. I ringraziamenti si estendono a suor Rosalba e suor Salesia, ad Anna e Sandra “per le amorevoli cure prestate”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha insegnato a centinaia di studenti: paese in lutto per la morte della maestra Maria

BresciaToday è in caricamento