rotate-mobile
Cronaca Concesio

Colpita da un malore improvviso, muore barista bresciana

Si è spenta a 70 anni Maria Rosa Agazzi, storica barista del Jolly Bar di San Bartolomeo: il ricordo commosso di amici e parenti. I funerali saranno celebrati mercoledì pomeriggio

Se n'è andata così, all'improvviso, Maria Agazzi: aveva riaperto il bar da un paio di settimane, dopo le meritate ferie. Si è sentita male in casa, nella notte tra domenica e lunedì: il suo cuore ha smesso di battere, probabilmente un infarto. La chiamavano “la zia”: aveva compiuto 70 anni in primavera. Per tanto, tantissimo tempo è stata l'anima del Jolly Bar di Via del Gallo a Brescia, a San Bartolomeo.

Sono attesi in tanti, in tantissimi al suo funerale: l'ultimo saluto verrà celebrato mercoledì pomeriggio (ore 15) nella parrocchia della Pieve di Concesio. La piangono il fratello Celeste, la cognata Elisa, i nipoti Fernanda (che gestiva insieme a lei il bar), Giacomo con Nadia, i pronipoti Gabriele, Filippo, Emma.

“Non eri solo una zia, lo sai – scrive Fernanda – sei stata l'altra mamma, l'amica, l'avventura di una vita. Ti voglio bene, sempre”. “Mi hai voluto bene come una mamma, ci sei sempre stata come una mamma – ha scritto invece Giacomo – Mi lasci un vuoto incolmabile, ma mi conforta sapere che ci guarderai dal prato più bello”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpita da un malore improvviso, muore barista bresciana

BresciaToday è in caricamento