Lacrime e dolore per papà Franz: “Dalla vetta più alta proteggi i tuoi cari”
Saranno celebrati martedì i funerali di Francesco “Franz” Nodari, morto a 41 anni sulla Concarena: un volo di centinaia di metri che non gli ha lasciato scampo
Su Facebook rimane quella fotografia, di spalle sulla neve: di fronte a sé un maestoso paesaggio, sembra un'eterna cartolina. Il suo ultimo post, quasi una premonizione: “Sarà una lunga notte”. Una notte infinita: il giorno dopo infatti si consumerà la tragedia, ai 2500 metri d'altitudine della Concarena, più o meno allo scoccare delle 8.30.
A tradirlo è stata la montagna, la “sua” montagna: una roccia che si spezza, si stacca. Un volo nel vuoto, di centinaia e centinaia di metri. Insieme a lui un'amica fidata, la sua compagna di cordata che purtroppo ha potuto solo assistere inerme a quella scena terribile.
Saranno celebrati martedì i funerali di Francesco Rota Nodari, da tutti conosciuto come Franz: morto sabato mattina sulla nuova via della Corna Rossa, in territorio di Ono San Pietro. Lo piangono la moglie Marta e le sue due figlie, ancora piccole.
- 1 / 2
- Continua