rotate-mobile
Domenica, 3 Dicembre 2023
Cronaca

Bresciano disperso mentre era a funghi: ricerche anche nella notte

Attivati anche il Soccorso speleologico e le unità cinofile molecolari

Perso di vista solo per qualche minuto dai suoi familiari, non è stato più ritrovato. Sono proseguite senza sosta, per tutta la notte, le ricerche del bresciano di 82 anni scomparso dalla mattina di ieri, venerdì 19 agosto. Franco Vicini Chilovi, è questo il nome dell'82enne di cui non si hanno più notizie da ieri alle 11, quando si è separato da un'altra persona con cui si trovava in una zona di funghi a 300 metri di distanza dal Rifugio Campolongo, a Rotzo, nel Vicentino.

L'appuntamento era a mezzogiorno al rifugio per il pranzo con i familiari, ma l'uomo non si è più presentato. Al momento stanno perlustrando tutta la zona di fronte e attorno alla struttura una cinquantina di soccorritori di Asiago, Arsiero, Recoaro - Valdagno, Padova, delle Stazioni speleologiche e le unità cinofile molecolari, assieme ai Vigili del fuoco, con unità cinofile e droni, ai Carabinieri e Carabinieri forestali, Polizia locale e Protezione civile. L'elicottero dei Vigili del fuoco nel pomeriggio ha effettuato un sopralluogo dall'alto.

Franco indossa una Kway scura, jeans e scarpe da ginnastica bianche, zaino nero e grigio. Soffre di problemi cardiaci. Chiunque lo avesse visto o avesse sue notizie è pregato di contattare i Carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bresciano disperso mentre era a funghi: ricerche anche nella notte

BresciaToday è in caricamento