rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cazzago San Martino

Imprenditore e uomo di paese, il commosso ricordo di Francesco Maifredi

Si è spento a 85 anni Francesco Maifredi, storico imprenditore e fondatore dell'omonima impresa di carpenteria, attiva sul mercato dal 1954. Lascia moglie e figli: lunedì pomeriggio i funerali

Tutto il paese lo ricorda con affetto: si è spento a 85 anni Francesco Maifredi, storico imprenditore di Bornato, frazione di Cazzago San Martino. Ne danno il triste annuncio la moglie Piera, i figli Leonardo con Emanuela, Sonia con Gianpietro, i nipoti Stefano, Giovanni, Mariachiara e Federica. I funerali saranno celebrati lunedì pomeriggio (ore 16) nella chiesa parrocchiale di Bornato.

Era conosciuto in tutta la provincia, in primis per il suo lavoro da imprenditore nella carpenteria, ormai da più di 60 anni. Aveva infatti fondato addirittura nel 1954 l'azienda che portava il suo nome, la Maifredi Francesco srl, impresa storica nel settore della carpenteria pesante.

Si narra venne fondata nell'estate del 1954 sotto a una semplice tettoia, nel centro del paese. Nell'agosto di cinque anni dopo venne realizzato il primo basamento per una macchina utensile. Da sempre impegnato nella vita del paese, è stato tra i fondatori del gruppo alpini per il pronto soccorso, ha partecipato alla nascita del nuovo oratorio, si è occupato della scuola materna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprenditore e uomo di paese, il commosso ricordo di Francesco Maifredi

BresciaToday è in caricamento