rotate-mobile
Cronaca Ospitaletto

Svizzera, Bernina: morto l’alpinista bresciano Francesco Groppelli

La tragedia sulle montagne del Bernina, in Svizzera: la vittima è l'operaio 43enne Francesco Groppelli, lavorava all'Iveco di Brescia. Lo piangono la mamma e il fratello

La notizia è giunta rapidamente anche in Italia: la prima a saperlo è stata la madre Pierina, poi il fratello Enrico che invece per primo ha preso l'aereo ed è volato in Svizzera. Non ci sarebbero dubbi sulla dinamica di quanto accaduto: è stato un incidente.

Francesco sarebbe precipitato mentre si stava arrampicando. Una caduta violentissima, come testimonierebbero i segni del ghiaccio e delle rocce sul suo corpo martoriato. Era già caduto, e sempre nella stessa zona, qualche anno fa con un amico: fortunatamente solo ferite lievi.

Ma purtroppo il giorno storto è arrivato, e il destino beffardo ha fatto il resto. Non è ancora stata fissata la data dei funerali: la salma riposa all'ospedale di Saint Moritz, in attesa del nulla osta per tornare in Italia, Originario di Brescia, zona Mandolossa, da tempo abitava a Ospitaletto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svizzera, Bernina: morto l’alpinista bresciano Francesco Groppelli

BresciaToday è in caricamento