Tradito dall'erba ghiacciata, precipitato per 20 metri: così è morto Enrico
Tragedia in montagna, ai piedi della cima di Punta Almana: il 46enne Enrico Usai, originario di Conegliano Veneto ma residente a Iseo, è morto dopo essere precipitato per una ventina di metri
Tradito dalla sua grande passione, la montagna: così è morto Enrico Usai, originario di Conegliano Veneto ma da tempo residente nel Bresciano, nella frazione di Cremignane a Iseo, e dipendente di un'azienda di Sarezzo. Aveva 46 anni. Proprio dal Veneto è stato lanciato l'allarme per la sua scomparsa: i familiari infatti non avevano sue notizie da sabato mattino.
La preoccupazione si è fatta crescente con il passare delle ore, mentre si facevano largo i segni inequivocabili della tragedia. Lunedì un macabro presagio: Usai doveva partire per la Germania per lavoro, ma non ha avvisato nessuno della sua assenza. Nel frattempo è stata ritrovata la sua automobile, parcheggiata ai piedi della cima di Punta Almana, sopra Sale Marasino.
Il corpo è stato ritrovato martedì mattina: dopo aver perlustrato i luoghi in cui si presumeva potesse essersi diretto, i volontari e i tecnici impegnati nelle ricerche (in tutto più di una cinquantina di persone, con il supporto dell'elicottero) hanno rilevato alcune tracce del suo passaggio in prossimità di un canale molto ripido.
- 1 / 2
- Continua