rotate-mobile
Cronaca Chiari

Pomeriggio di terrore: brucia la cantina, 15 persone intrappolate nella palazzina

Pomeriggio di terrore martedì a Chiari: in una palazzina di Via Gramsci divampa un incendio dalla cantina, sono 15 le persone (tra cui un neonato) che rimangono intrappolate

Un vero pomeriggio di terrore a Chiari, dove un incendio è divampato nello scantinato di una palazzina: sono addirittura 15 le persone (tra cui un neonato) che sono rimaste intrappolate. Salvate dai Vigili del Fuoco e dai Carabinieri, prima di essere tutti ricoverati in ospedale con lievi intossicazioni.

A conti fatti, una tragedia sfiorata: tutto è successo martedì pomeriggio, in una palazzina da 6 appartamenti in Via Gramsci. L'incendio è divampato dallo scantinato, per motivi ancora da accertare: esclusa a priori l'ipotesi del dolo, rimane soltanto la pista accidentale. Sulla vicenda indagano i carabinieri.

L'allarme è stato lanciato proprio dai residenti: una densa coltre di fumo è salita dalla cantina, fino a raggiungere il piano terra e quindi a bloccare ogni uscita. I condomini si sono rifugiati sul balcone, altri affacciati alle finestre per respirare aria pulita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomeriggio di terrore: brucia la cantina, 15 persone intrappolate nella palazzina

BresciaToday è in caricamento