rotate-mobile
Cronaca Angolo Terme

Addio al medico che per 36 anni si è preso cura di tutta la comunità

Arrivato quasi per caso, non se n'è più andato dal piccolo paese

Dopo la laurea a Pavia, è arrivato ad Angolo Terme pensando di essere "solo di passaggio", ma non se n'è più andato. Nei giorni scorsi è scomparso all'età di 94 anni Bruno Zappia, medico di famiglia per tante generazioni di cittadini. 

Nato nel 1927 a Staiti, in provincia di Reggio Calabria - come riporta il quotidiano Bresciaoggi - il medico si è laureato a Pavia e nel lontano 1961 ha iniziato a lavorare ad Angolo Terme. Accolto con iniziale diffidenza, pian piano il dottore si è conquistato prima la stima e la fiducia, poi l'affetto, di tante famiglie. 

Sposato con la compaesana Vera Scordo - che è stata anche professoressa in Valle - padre di Anna e Gabriella, Bruno Zappia ha finito col trascorrere tutta la sua lunga vita ad Angolo. Così, sono in tanti a piangerlo: «È venuto a mancare un grande medico il dott. Bruno Zappia, l'amico di tutti, un medico di famiglia preparatissimo, affabile sempre disponibile giorno e notte, dove c'era un ammalato lui correva, ci mancheranno i suoi preziosi consigli medici». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio al medico che per 36 anni si è preso cura di tutta la comunità

BresciaToday è in caricamento