rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

In montagna per un'escursione, si accascia a terra e muore sul colpo

Non c'è stato niente da fare per il 62enne Bruno Toldi: si è sentito male domenica mattina sul Monte Baldo. Purtroppo non c'è stato niente da fare, inutili i tentativi di rianimarlo

Sulla sua pagina Facebook si ripetevano fotografie di escursioni: ne faceva almeno una a settimana, forse di più, era la sua più grande passione. Per il ponte del 2 giugno era andato sul lago di Cei, a Rovereto, il 6 giugno sulla Cima Carega in Trentino, domenica invece sul Monte Baldo, con vista lago di Garda. Purtroppo è stata la sua ultima uscita: colto da un malore, è morto sul colpo.

Si è spento a 62 anni Bruno Toldi, residente a Volta Mantovana a titolare della nota erboristeria che porta il suo nome, in Via San Martino, aperta ormai più di 20 anni e vero punto di riferimento per gli appassionati del “settore”. In paese lo conoscevano in tanti.

Non è ancora stata fissata la data dei funerali. La tragedia si è consumata domenica di prima mattina, erano passate da poco le 8. Stava camminando forse con amici in direzione del rifugio Chierego: sarebbe dovuto rimanere sul Baldo per tutta la giornata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In montagna per un'escursione, si accascia a terra e muore sul colpo

BresciaToday è in caricamento