rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Via Chiusure

Allarme in condominio: auto perde GPL, evacuate dieci famiglie

Allarme a Brescia domenica sera, in Via Chiusure: un'auto parcheggiata nei garage sotterranei perde gas dall'impianto Gpl. L'intervento dei Vigili del Fuoco: evacuate una decina di famiglie

Allarme Gpl domenica sera in città: in un garage sotterraneo di Via Chiusure alcuni residenti hanno segnalato ai Vigili del Fuoco un fortissimo odore di gas. La perdita proveniva da un'automobile attrezzata con alimentazione a Gpl.

Per motivi di sicurezza è stata evacuata l'intera palazzina, al civico 109: al suo interno una decina di famiglie. L'allarme è stato lanciato alle 19.30, e poi rientrato un paio d'ore più tardi. La perdita sarebbe stata tamponata, e tutta la zona "ripulita" dalla pericolosa perdita di gas.

Un gran sospiro di sollievo, ma tanto spavento. Il Gpl è acronimo di "gas di petrolio liquefatti": incolore e altamente infiammabile. La miscela è composta principalmente da propano e butano.

Utilizzato per il riscaldamento di ambienti e abitazioni, o come combustibile per automobili. Viene usato anche per caricare i più comuni accendini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme in condominio: auto perde GPL, evacuate dieci famiglie

BresciaToday è in caricamento