rotate-mobile
Cronaca Via Alessandro Luzzago

Un pezzo di storia che se ne va: Brescia ricorda il "suo" Beppe

Morto a 75 anni Giuseppe "Beppe" Lorandi, lo storico titolare della Trattoria Vantini di Via Luzzago a Brescia. Venerdì pomeriggio i funerali

La Trattoria Vantini di Via Luzzago ha perso il suo Beppe. Giuseppe Lorandi, lo storico gestore dell'altrettanto storico locale cittadino, ha chiuso gli occhi per sempre mercoledì sera, stroncato da un'improvvisa e tremenda malattia.

Una vita ai fornelli: da quasi 40 anni in cucina, prima in Via Vantini e poi in Via Luzzago. Tra pranzi di lavoro, piatti della tradizione e l'immancabile vino della casa. I funerali si svolgeranno venerdì pomeriggio, alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Via Volta.

Aveva 75 anni, compiuti soltanto un mese fa: lascia i figli Fabio, Roberto e Simone, oltre all'amatissima moglie Margherita. Nonostante negli ultimi tempi non stesse bene, non ha mai mollato la "sua" cucina.

Ristoratore appassionato, amico di tutti e dalla battuta sempre pronta: in tanti lo ricorderanno con affetto. Nella vita ha fatto un po' di tutto, anche il commesso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un pezzo di storia che se ne va: Brescia ricorda il "suo" Beppe

BresciaToday è in caricamento