rotate-mobile
Cronaca Padenghe sul Garda

Tradito dal suo sogno: il ricordo commosso per l'imprenditore del cielo

L'imprenditore mortoa Drugolo era molto conosciuto in tutto il Veneto: titolare della Bonazza Costruzioni, tra le più note aziende edili della zona. Lo piangono la moglie e la giovane figlia

L'unica testimone oculare dell'accaduto, la donna delle pulizie del residence Montecroce, ha raccontato ai carabinieri di aver sentito un gran boato, e poi di aver visto il velivolo precipitare sul prato, ribaltandosi tre volte prima di terminare la sua corsa. Il mezzo si è fermato a oltre 30 metri dal punto del primo impatto. E ha preso fuoco.

Bonazza lo conoscevano in tanti nel Trevigiano, e anche oltre: amici e conoscenti lo chiamavano Tony, era tra i soci dell'aviosuperficie di Montebelluno da dove era decollato, dove tra l'altro era pure il pilota più esperto (quello con più ore di volo). Un sogno cominciato da lontano: si era appassionato al cielo quando era stato parà nella Folgore.

Imprenditore edile tra i più noti del Veneto, titolare della Bonazza Costruzioni fondata dal padre Giacomo nel dopoguerra. L'aveva gestita a lungo insieme al fratello Gabriele, morto però nel 2012 a 71 anni. Originario di Paese, Tony Bonazza da tempo abitava a San Giacomo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tradito dal suo sogno: il ricordo commosso per l'imprenditore del cielo

BresciaToday è in caricamento